SIAMO A CASA
In un tempo dilatato e in uno spazio confinato, la storia di queste settimane ci impone un’altra vita.
Siamo a casa. È pandemia! Ci incontriamo con noi stessi più volte e siamo impreparati, disarmati davanti alle fragilità di quella parte sensibile e analitica, che un tempo ci attendeva solo di sera, per dichiararsi fiera o meno fiera di noi.
Mentre scavo nel profondo di me stessa e cerco la dimensione più intima e recondita dei miei pensieri, mi fermo. Non sono io al centro di tutto questo. C’è chi muore di Covid 19 e chi muore di fame. Pensiamo a loro!
Intorno a me la vita si è fermata. Mentre ogni giorno facciamo il punto dei morti e dei malati in terapia intensiva, altre vite sono ferme. Vivevano del loro lavoro e adesso non hanno i soldi per fare la spesa. E il decreto salva Italia? I soldi stanziati perché non arrivano?
Non vi disturbate a organizzare salotti politici per intrattenerci piacevolmente in dissertazioni sterili, non vi disturbate a emanare decreti se poi non vi preoccupate che il vostro stesso decreto, si traduci in aiuto concreto e tempestivo. Mentre vi organizzate, incontrate e progettate, ci sono persone disperate che non sanno come affrontare la giornata. Per una volta, lasciate a casa la retorica, andate a vedere chi non ce la fa più e provvedete, questo potere va esercitato fin in fondo!
Floriana Nappi
In un attimo la vita si è fermata e ci ha indotto a guardare “l’essenziale, che è invisibile agli occhi”. D’improvviso ci accorgiamo che la sola cosa che conta è la vita di chi amiamo. In nome di questo, resistiamo.
A volte siamo impreparati
Nello stesso metro quadro lavoriamo, pranziamo, parliamo, scriviamo, ci amiamo. Guarda il video abbaracci
I think the admin of this site is really working hard in favor of
his web site, since here every stuff is quality based stuff.
my webpage … CBD for Sale
Thank you so much
Wauuuu!!!! Thank you so much
I praise God for creating someone like you. His Spirit used your voice and lyrics to deliver me and make me whole. Talia Nil Spiros
Wauuuu!!!! Thank you so much
I conceive you have observed some very interesting details, thanks for the post. Gilemette Parry Tacye
Wauuuu!!!! Thank you so much
I loved your blog article. Much thanks again. Much obliged. Adria Roosevelt Bernat
Thenk you so mumuch
Pretty! This has been a really wonderful article. Many thanks for supplying these details. Ronnie Mayne Arbuckle
Wauuuu!!!! Thank you so much
Very good blog article. Really thank you! Keep writing. Morna Delmore Pauwles
Thank you so much
You made some good points there. I looked on the internet for the subject and found most people will approve with your website. Mirabelle Karim Teryl
Thank you so much
Major thankies for the post. Much thanks again. Fantastic. Elsa Rube Maxama
Thank
Wonderful post! We are linking to this particularly great article on our website. Keep up the great writing. Erma Ashby Gunas
very kind, thank you very much